sabato, 27 Luglio , 24

Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, l’Italvolley contro il Brasile, De Giorgi: “Noi pronti”

Gli azzurri all’esordio olimpico domani alle 13Roma,...

Parigi 2024, la pioggia bagna la cerimonia di apertura

Lunghe file prima di poter assistere allo...

Gran premio dei talenti alla app che ottimizza spostamenti dipendenti

AttualitàGran premio dei talenti alla app che ottimizza spostamenti dipendenti

Progetto per mobilità sostenibile di 3 universitari della Statale Milano

Milano, 26 nov. (askanews) – Un’app “interamente” aziendale in grado non solo di ottimizzare gli spostamenti dei dipendenti tra casa e lavoro, promuovendo la cultura della mobilità sostenibile, ma anche di assicurare incentivi come buoni pasto aggiuntivi, bonus per l’uso di trasporti pubblici, permessi retribuiti e gift card a chi si muoverà in maniera intelligente. È questo il progetto, realizzato dal team ‘GMO’, dalle iniziali dei nomi dei tre studenti dell’Università Statale di Milano che lo hanno ideato e che si sono aggiudicati Smart&Hack, il gran premio dei talenti promosso a Milano da Risorse Spa con il patrocinio della Regione Lombardia, Città Metropolitana e Aci.

Giacomo Ferretti, Mattia Lucarelli e Oliviero Petrucci avranno dunque la possibilità di collaborare con l’azienda Zucchetti di Lodi, che aveva lanciato la sfida sulla mobilità responsabile, nello sviluppare la loro app. A loro, inoltre, è andato un buono Amazon da 1.500 euro, assegnato nella giornata del Black Friday.

“Siamo felici di aver avuto la possibilità di partecipare a Smart&Hack – hanno spiegato Ferretti, Lucarelli e Petrucci – ed è stato molto stimolante mettersi in gioco in questa sfida incentrata sul tema della ‘smart city’. Il nostro lavoro mira a sensibilizzare i dipendenti delle aziende sulla sostenibilità degli spostamenti tra casa e lavoro attraverso l’uso di un approccio ludico, competitivo e di quiz giornalieri”.

La quinta e la sesta edizione di Smart&Hack si terranno, rispettivamente, a Roma nella prima parte del 2023 e a Pavia nella seconda parte dello stesso 2023.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles