sabato, 27 Luglio , 24

Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, le prime medaglie possibili per gli azzurri

Al via ciclismo, scherma, judo, tuffi, tiro Roma,...

Parigi 2024, l’Italvolley contro il Brasile, De Giorgi: “Noi pronti”

Gli azzurri all’esordio olimpico domani alle 13Roma,...

Forza Italia, messaggio a Meloni: “Ministri tecnici non siano la regola”. Martedì i nomi della Lega

PoliticaForza Italia, messaggio a Meloni: “Ministri tecnici non siano la regola”. Martedì i nomi della Lega

ROMA – Fervono le trattative per la formazione del nuovo governo, che sarà – salvo clamorose sorprese – guidato da Giorgia Meloni. Dopo l’incontro di venerdì tra Salvini e Berlusconi e quello di ieri tra lo stesso leader di Forza Italia e la premier in pectore, che a Milano ha anche fatto la sua prima uscita pubblica post elezioni, oggi a tornare sulla composizione del prossimo esecutivo sono stati sia Forza Italia che la Lega.

LEGGI ANCHE: Cosa succede dopo il voto? I tempi del nuovo Parlamento e Governo

TAJANI: “SARÀ GOVERNO POLITICO DEI MIGLIORI, TECNICI SIANO CASI”

Il coordinatore nazionale forzista Antonio Tajani, intervistato su SkyTg24, ha spiegato: “Noi siamo per un governo politico dei migliori”. Insomma, una chiusura alla possibilità di nominare tecnici: “Se c’è qualche personaggio con un’esperienza tale da stare al Governo può andare bene, ma deve trattarsi di casi, e non della regola”, ha puntualizzato il dirigente azzurro. E comunque, gli eventuali tecnici per Tajani dovrebbero avere “un coinvolgimento politico”.

L’ex presidente del Parlamento europeo si è detto certo che “Meloni, Berlusconi e Salvini faranno le scelte giuste, sono al lavoro per questo”. Ma niente totoministri: “Fare i nomi è prematuro, ciò che importa ora sono i contenuti, i criteri e i profili”, ha concluso Tajani.

LEGGI ANCHE: Bonelli: “Salvini non può fare il ministro dell’Interno, ecco i tre motivi”

MARTEDÌ IL CONSIGLIO FEDERALE DELLA LEGA PER I NOMI

Nel Carroccio, invece, una nota del partito fa sapere che “Matteo Salvini è impegnato affinché la Lega dia all’Italia la squadra di governo migliore possibile: martedì è in agenda un altro Consiglio Federale per condividere e poi scegliere i nomi più adatti. C’è grande ottimismo: la Lega non vede l’ora che questo governo cominci a lavorare”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Forza Italia, messaggio a Meloni: “Ministri tecnici non siano la regola”. Martedì i nomi della Lega proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles