sabato, 27 Luglio , 24

Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, l’Italvolley contro il Brasile, De Giorgi: “Noi pronti”

Gli azzurri all’esordio olimpico domani alle 13Roma,...

Parigi 2024, la pioggia bagna la cerimonia di apertura

Lunghe file prima di poter assistere allo...

Festival del Cinema Salerno: si accendono i motori dell’edizione 2022

AttualitĂ Festival del Cinema Salerno: si accendono i motori dell'edizione 2022

Da lunedì 28 novembre a sabato 3 dicembre

Roma, 19 nov. (askanews) – Si accendono ufficialmente i motori del Festival Internazionale del Cinema di Salerno che avrĂ  luogo da lunedì 28 novembre a sabato 3 dicembre e che tornerĂ  in presenza al teatro Augusteo – sua location d’eccezione – dopo ben due anni di assenza a causa della pandemia da Covid-19.

“Quest’anno il Festival rappresenterĂ  per Salerno un’occasione per ritessere una trama con il proprio passato, pur proiettandosi sempre al futuro. Torniamo, infatti, nel teatro che per anni ha fatto da cornice alla kermesse e che è stato, altresì, palcoscenico di molte edizioni; senza dimenticare altre storiche location quali: il Teatro Verdi e il Cinema Capitol. Siamo molto felici del lavoro svolto fin ora e siamo certi che, per questa 76esima edizione, soddisferemo il nostro pubblico grazie ad un programma di qualitĂ , capace di coinvolgere un importante ventaglio generazionale”, spiega il patron Mario De Cesare.

Il cartellone di quest’anno promette di essere indimenticabile e proporrĂ  anche film di registi provenienti dall’Ucraina e dalla Russia, a dimostrazione che il mondo del cinema è in grado di unire i talenti artistici oltre la piĂą severa crisi geopolitica degli ultimi decenni. Non solo, per i sei giorni di Festival, oltre alle consuete proiezioni – mattutine e pomeridiane – destinate agli studenti di tutte le scuole, sono previsti open forum che vanteranno la partecipazione di ospiti d’eccezione che saranno presenti anche alla serata conclusiva di sabato 3 dicembre.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles