giovedì, 29 Febbraio , 24

Casucci: Cultura e la creatività al centro dello sviluppo economico locale

Parla l’assessore regionale al turismo al focus...

Usa, Corte Suprema si esprimerà su richiesta di immunità di Trump

Deciderà se potrà essere perseguito per interferenza...

Modernità del Trittico di Giacomo Puccini

L’anno del centenario pucciniano si apre domani...

Il Gemelli è il miglior ospedale d’Italia secondo Newsweek

Per il quarto anno consecutivo, sale al...

Ferrari: consegne +15,9% e ricavi +18,7%, alza stime intero anno

AttualitàFerrari: consegne +15,9% e ricavi +18,7%, alza stime intero anno

Vigna: Portafoglio ordini straordinario, gamma quasi tutta sold out
Milano, 2 nov. (askanews) – Ferrari chiude il terzo trimestre 2022 con consegne totali pari a 3.188 unità, in aumento del 15,9% rispetto al terzo trimestre 2021 e ricavi netti pari a 1,25 miliardi di euro (+18,7%). L’Ebitda si attesta a 435 milioni di euro (+17,1%), l’Ebit a 299 milioni (+10,5%). Il margine dell’Ebitda è pari al 34,8% e margine dell’Ebit pari al 23,9% nel trimestre, rispettivamente 35% e 24,9% nei nove mesi del 2022. L’utile netto è pari a 228 milioni di euro, l’utile diluito per azione a 1,23 euro. La generazione di free cash flow industriale è pari a 219 milioni nel trimestre. Alla luce dei risultati Ferrari ha alzato le stime per l’intero anno: i ricavi sono attesi a 5 miliardi di euro (da 4,9 miliardi), l’Ebitda adj a 1,73 miliardi (35% il margine), l’Ebit a 1,18 miliardi (24% margine), l’utile diluito per azione a 5 euro, il free cash flow industriale fino a 700 milioni.   “Gli ottimi risultati finanziari che presentiamo oggi sono un’ulteriore prova della solidità del nostro business. La nostra strategia a lungo termine continua a guidare la redditività, aumentando la nostra resilienza in uno scenario macroeconomico che presenta nuove sfide su scala globale. Nel terzo trimestre del 2022 i ricavi, l’Ebitda e l’Ebit sono cresciuti a doppia cifra rispetto allo stesso periodo del 2021, con una solida generazione di free cash flow industriale. Tutto ciò ha portato a rivedere al rialzo la guidance 2022 su tutte le metriche. Oggi continuiamo a gestire un portafoglio ordini straordinario: tutta la nostra gamma è sold out a eccezione di pochi modelli – ha commentato Benedetto Vigna, Amministratore Delegato di Ferrari -. Continuiamo il nostro percorso verso la carbon neutrality al 2030 aggiungendo nuovi pannelli fotovoltaici, riducendo il consumo di alluminio e recuperando la dispersione di calore. La sostenibilità è per noi fondamentale e la affrontiamo attraverso un approccio scientifico e olistico lungo l’intera catena del valore”.   continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles