domenica, 28 Aprile , 24

Sold out il concerto di Gianni Fiorellino al Maradona

L’annuncio negli studi Rai di Roma durante...

A Pescara il G-day per Meloni candidata, Salvini solo in video

Per chiusura campagna europee si pensa a...

Auto, Urso: automotive Italia si baserà non solo su Stellantis

Creeremo condizioni perché altre case vengano qui...

Erg entra a far parte del Nasdaq Sustainable Bond Network

EconomiaErg entra a far parte del Nasdaq Sustainable Bond Network

Piattaforma dedicata alla Finanza sostenibile della Borsa Elettronica

Erg è stata recentemente aggiunta alla rete obbligazionaria sostenibile Nasdaq, una piattaforma esclusiva impegnata a promuovere la Finanza sostenibile all’interno della Borsa Elettronica di New York.

Questa piattaforma funge da strumento per investitori, emittenti e banche di investimento per riunirsi e accedere ai dati relativi alle emissioni di obbligazioni verdi di vari emittenti in modo centralizzato e standardizzato.

Tale approccio consente all’investitore di generare e confrontare rapporti di impatto, che a sua volta li assiste nell’assegnazione trasparente dei propri investimenti sostenibili.

Aderendo, il Gruppo avrà l’opportunità di ampliare la propria rete di investitori internazionali orientati alla sostenibilità. Per commemorare questa occasione, la Nasdaq Tower situata nel centro di Manhattan è stata illuminata con il logo dell’Erg.

“L’adesione al Sustainable Bonds Network – si legge in una nota, rappresenta un’importante conferma dell’impegno di Erg per la Finanza sostenibile, attraverso una strategia finanziaria che accompagna il Piano di sviluppo del Gruppo contenuto nel Piano industriale e che punta a raggiungere un target di almeno 90% dei finanziamenti classificati ‘Sustainable funding’ entro il 2026”.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Erg entra a far parte del Nasdaq Sustainable Bond Network proviene da Notiziedi.it.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles