sabato, 4 Maggio , 24

I nuovi strumenti del Codice della crisi d’impresa

A Napoli focus promosso da Università Parthenope...

Debiti, arte e memoria: il Monte di Pietà di Fondazione Prada

A Venezia il progetto accumulativo di Christoph...

Europee, Avs: domani Marino a Terni per biciclettata elettorale

Alle 17.30 conferenza stampa Roma, 5 mag. (askanews)...

Domenica le Terme di Chianciano a “Le strade del benessere” su Rai Premium

AttualitàDomenica le Terme di Chianciano a "Le strade del benessere" su Rai Premium

Alla scoperta delle più belle stazioni termali con Stefano Bini

Roma, 24 apr. (askanews) – Domenica 28 aprile alle 16:50 su Rai Premium, quarto appuntamento con Le Strade Del Benessere: una proposta inedita nel panorama televisivo italiano, un’intera serie dedicata alla termalità del nostro Paese, che questa volta ci porta a Terme di Chianciano, una delle primissime stazioni termali italiane strutturate. La singolarità di questo centro è la cura olistica del corpo e il fatto che sia adatto a tutta la famiglia, con situazioni specifiche per i bambini.

La puntata inizia con il Dir. Comunicazione e Marketing Irene Vannuccini, che racconta la storia della struttura e la scoperta della prima fonte termale, calcica, ricca di tanti importanti sali minerali e proprietà. Il tutto prosegue con lo chef Leonia Paggetti, la quale cucina un piatto del benessere e tipico del territorio: i pici all’aglione; in questo blocco trova spazio anche la nutrizionista Roberta Mannucci, che descrive le proprietà organolettiche del piatto e il percorso nutrizionale di Terme di Chianciano.

Nell’ultima parte del programma, il conduttore Stefano Bini incontra la Dott.ssa Termale Silvia Barrucco, che esplica tutti i servizi della struttura, soffermandosi poi sulle quattro fonti termali e le loro singolari caratteristiche, in primis la Fonte Acqua Santissima.

Come il programma, una puntata unica nel suo genere perché Terme di Chianciano non fa solo rima con benessere ma anche con storia, cultura, cure olistiche e respiratorie, e buon cibo.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles