ROMA – Dopo il giuramento di questa mattina di Giorgia Meloni al Quirinale, che di fatto la vede diventare prima premier donna dell’Italia, sono molte le congratulazioni arrivate. Dopo quelle dei rappresentanti delle istituzioni europee, sono giunte anche quelle di Viktor Orban e Marine Le Pen.
Su twitter il premier ungherese ha scritto: “Congratulazioni Giorgia Meloni per la formazione del tuo governo! Grande giorno per la destra europea!”.
Congratulations @GiorgiaMeloni on the formation of your government! Big day for the European Right! pic.twitter.com/QrSElfV5KI
— Orbán Viktor (@PM_ViktorOrban) October 22, 2022
Entusiasta anche la leader del Rassemblement National francese: “Estendo a Giorgia Meloni, nuova presidente del Consiglio dei ministri italiano e a Matteo Salvini, vicepresidente, tutti i miei auguri di successo. Ovunque in Europa, i patrioti stanno salendo al potere e con loro questa Europa di nazioni che stiamo chiedendo”.
J’adresse à @GiorgiaMeloni, nouvelle présidente du Conseil des ministres italien et à @matteosalvinimi, vice-président, tous mes vœux de réussite. Partout en Europe, les patriotes arrivent au pouvoir et avec eux, cette Europe des nations que nous appelons de nos vœux.
— Marine Le Pen (@MLP_officiel) October 22, 2022
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
L’articolo Da Orban e Le Pen i complimenti a Giorgia Meloni per il nuovo incarico proviene da Ragionieri e previdenza.