domenica, 25 Febbraio , 24

A Roma tutti col nastro arancione per Leone e i diritti degli animali

La mobilitazione che chiede l’introduzione di pene...

Osimhen non basta, il Napoli a Cagliari fa 1-1

Il nigeriano segna al 66′. Pareggio beffa...

Musica Classica: Gianandrea Noseda torna nella sua Milano, alla Scala

Con National Symphony Orchestra, programma strepitoso e...

Da novembre in vendita in Cina auto elettrica Huawei-Chery

AttualitàDa novembre in vendita in Cina auto elettrica Huawei-Chery

Sviluppato in joint venture il marchio Luxeed

Roma, 26 set. (askanews) – Partirà da novembre la produzione del primo modello di auto elettrica prodotta da Luxeed, il marchio nato da una joint venture tra la Chery Automobile – produttore di auto statale cinese – e il gigante della telefonia mobile Huawei sottoposto a restrizioni negli Stati uniti. L’ha reso noto il ministero dell’Industria cinese.

L’S7, un veicolo elettrico (EV) simile a una coupé, sarà basato sulla piattaforma E0X di Chery, progettata per veicoli elettrici a due motori e trazione integrale.

“L’auto farà il suo debutto a fine novembre”, ha detto Richard Yu, capo dell’unità automobilistica di Huawei, durante una cerimonia di lancio di nuovi prodotti, senza fornire dettagli sul prezzo, l’autonomia o le caratteristiche intelligenti. “Sarà – ha detto – superiore alla Model S di Tesla sotto vari aspetti”.

Chery, che ha sede nella provincia orientale cinese di Anhui, sta passando ai veicoli elettrici nel contesto della loro rapida adozione in Cina e all’estero. Nel 2018 ha fondato Jetour, una filiale, per sfruttare questo mercato. Jetour ha consegnato più di 180mila veicoli elettrici nel 2022, con un aumento del 17% su base annua.

Huawei, sottoposta alle sanzioni statunitensi, è entrata nel settore dei veicoli elettrici con la sua soluzione automobilistica intelligente Huawei HI nell’aprile 2021. Alla fine dello stesso anno, ha lanciato il marchio Aito con la casa automobilistica Seres per costruire veicoli elettrici di lusso venduti nei negozi Huawei in tutta la Cina continentale. L’M9 di Aito, un SUV elettrico di lusso a grandezza naturale, arriverà sul mercato continentale a dicembre, ha detto Yu.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles