martedì, 5 Marzo , 24

Per sostenere ingresso Ucraina in Ue servono 100 mld in più a Pac

A condizioni attuali prenderebbe 20% budget annuale...

Lollobrigida: in Giappone per rafforzare made in Italy alimentare

Ministro ha inaugurato Padiglione Italia a Foodex...

Cuochi Alleanza Slow Food Emilia Romagna a sostegno allevatori

Rinnovata la partnership con gli allevatori della...

Clementino alla Reggia di Caserta per uno spot su salute e sicurezza sul lavoro

AttualitàClementino alla Reggia di Caserta per uno spot su salute e sicurezza sul lavoro

E’ stato promosso dalla Commissione di albo nazionale dei Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, organo della Federazione Nazionale Ordini Tsrm e Psrtp

 “La Prevenzione è la Soluzione”. Il 30 ottobre 2023, ore 9:30, alla Reggia di Caserta, la presentazione dello spot per sensibilizzare studenti, lavoratori, imprese e istituzioni sul tema delle morti sul lavoro, che sono oltre mille ogni anno in Italia, e alla promozione della prevenzione quale strumento di contenimento del fenomeno.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità di divulgazione sociale sul tema e di costruzione di un dialogo diretto tra gli stakeholders istituzionali e imprenditoriali per vincere la partita della prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Maurizio Di Giusto, Presidente della Commissione d’albo Nazionale dei Tecnici della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (fautore dell’iniziativa), introdurrà i lavori nella Sala Romanelli, a cui seguiranno i saluti della Regione Campania, del Comune di Caserta, dell’Università Federico II di Napoli, dell’Ordine TSRM e PSTRP e della Commissione d’albo dei Tecnici della Prevenzione di NA-AV-BN-CE.

A seguire la parola al rapper e conduttore TV Clementino, protagonista e testimonial dello spot, girato alla Reggia di Caserta grazie alla collaborazione del Museo, al regista La7 Luciano Fontana. Invitato anche il Direttore di Rai per le Sostenibilità Roberto Natale.

Nella mattinata la tavola rotonda di confronto sul tema a cui parteciperanno quali sostenitori del messaggio: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero della Salute, INAIL, Federsanità, ASL Caserta, Confindustria, ANCE, Assarmatori, AIRESPSA, ANMIL, ASMECO, ATS UNPISI e Nazionale Italiana Sicurezza sul lavoro. Modera la tavola rotonda il giornalista Rai Americo Mancini.

In chiusura l’intervento di Teresa Calandra, Presidente della Federazione Nazionale Ordini Tsrm e Pstrp.

L’articolo Clementino alla Reggia di Caserta per uno spot su salute e sicurezza sul lavoro proviene da Notiziedi.it.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles