venerdì, 21 Giugno , 24

Firenze, Schlein: voglio vedere prima sindaca donna, Sara Funaro

Rischio astensione? “Con questa destra voto ballottaggi...

Autonomia, Conte: pronti a formulazione quesito referendario

Todde annuncia impugnazione alla Consulta, lotteremo a...

Tennis, Sinner supera Struff e centra la semifinale ad Halle

Vittoria con qualche patema 6-2 6-7 7-6 Roma,...

Carbon Credits Consulting: Chicco Testa è il nuovo presidente

AttualitàCarbon Credits Consulting: Chicco Testa è il nuovo presidente

Azienda emiliana leader nel mercato dei crediti di carbonio

Milano, 6 dic. (askanews) – L’assemblea dei soci di Carbon Credits Consulting, azienda bolognese leader nel mercato volontario dei crediti di carbonio, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione ed eletto presidente per i prossimi tre anni Chicco Testa, già presidente di Assoambiente e di Legambiente.

Carbon Credits Consulting progetta, sviluppa e gestisce interamente grandi progetti di riforestazione certificati sulla base dei migliori Standard internazionali, che generano crediti di carbonio riconosciuti dalle Nazioni Unite. Grazie al suo lavoro, Carbon Credits Consulting ha rimosso efficacemente oltre un milione di tonnellate di CO2, protetto più di 350mila ettari di foreste a rischio, rigenerato e riforestato mille ettari di foreste degradate e piantato oltre un milione di alberi.

“Entrare a far parte di un’eccellenza italiana in questo settore mi riempie di orgoglio”, ha dichiarato Testa. “Ora più che mai è necessario che venga riconosciuto il grande impatto che progetti come quelli disegnati e gestiti da Carbon Credits Consulting possono avere sull’intero pianeta. Investire nel mercato volontario dei crediti di carbonio è una mossa strategica: e non solo perché il mercato stesso si sta ampliando in modo esponenziale, ma anche perché raggiungere determinati obiettivi di decarbonizzazione entro i prossimi trent’anni è un dovere, oltre che un’esigenza”.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles