sabato, 27 Luglio , 24

Parigi 2024, diluvio sulla cerimonia d’apertura. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Saltato uno schermo delle tribune del Trogadero Roma,...

Parigi 2024, le prime medaglie possibili per gli azzurri

Al via ciclismo, scherma, judo, tuffi, tiro Roma,...

Parigi 2024, l’Italvolley contro il Brasile, De Giorgi: “Noi pronti”

Gli azzurri all’esordio olimpico domani alle 13Roma,...

Calenda attacca l’intervento di Letta in direzione Pd: “Banalità assoluta”

PoliticaCalenda attacca l’intervento di Letta in direzione Pd: “Banalità assoluta”

ROMA – Mentre il Pd apre la discussione sul futuro che lo attende, con la direzione del partito convocata dal segretario uscente Enrico Letta, l’ex alleato (per pochi giorni) Carlo Calenda sferza i dem. “L’assoluta banalità dell’intervento di Letta alla direzione del Partito democratico – scrive il leader del Terzo polo su Twitter – conferma una sola cosa: continuano a non voler scegliere”.

CALENDA: “DAL PD NESSUNA PROPOSTA, DIFFICILE FARE OPPOSIZIONE INSIEME”

Per il leader di Azione, da Letta sono arrivate “le solite parole d’ordine su giovani, donne e ‘ma anche’. Nessuna proposta o idea. ‘Siamo i buoni e tutti gli altri i cattivi’. Questo è tutto. Non è politica ma moralismo”. Calenda accusa il Pd di incoerenza: “Siamo per le donne ma eleggiamo meno donne di tutti. Siamo per i giovani ma il partito è gestito da Zingaretti, Bettini, Orlando e Franceschini. Abbiamo perso ma è colpa degli altri”. Poi il commento finale del leader del Terzo polo: “Così sarà molto difficile fare opposizione insieme”.

L’assoluta banalità dell’intervento di Letta alla direzione del @pdnetwork conferma una sola cosa: continuano a non voler scegliere. Le solite parole d’ordine su giovani, donne e “ma anche”. Nessuna proposta o idea. “Siamo i buoni e tutti gli altri i cattivi”. Questo è tutto.— Carlo Calenda (@CarloCalenda) October 6, 2022

CALENDA: “IL CAMPO LARGO NON ESISTE, COSÌ NON SI GOVERNA”

“Il punto vero del Pd è che non decide mai se è riformista o populista, se guarda ai liberal-democratici come noi o ai qualunquisti come il Movimento 5 Stelle. Cerca di tenere dentro tutti ed è il trionfo del ‘ma anche’. Alla fine quello che succede è che non c’è una linea”, spiega Calenda in un’intervista tv. Per il leader del Terzo polo, “l’opposizione è una grande opportunità di riconquistare la rappresentanza sulla base delle idee che hai per il Paese. Ma devono essere idee nette, il problema è che non ci sono. Discutono sulla persona a cui consegneranno il partito al prossimo giro e poi si ricomincia”.

Il leader di Azione risponde anche a uno degli esponenti dem in corsa per la segreteria: “Bonaccini ha già detto che lui vuole i 5 Stelle ma anche il campo largo con noi: non accadrà, è inutile che continuiamo con questa storia – assicura Calenda -. Secondo me è un teatro di cui non si capisce mai l’esito. È possibile parlare, ci mancherebbe, ma a partire da un elemento di chiarezza che per ora non c’è. Il campo largo non c’è, non è mai esistito, ma non perché i 5 Stelle non ci piacciono in modo astratto. Perché così non si governa”, conclude l’esponente del Terzo polo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Calenda attacca l’intervento di Letta in direzione Pd: “Banalità assoluta” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles