giovedì, 12 Dicembre , 24

Auto, offensiva del Ppe perché industria Ue ritorni competitiva

Moratti: dettiamo linee guida alla Commissione...

Ipotesi modifiche a ddl sicurezza apre nuova crepa in maggioranza

Ministro Ciriani: non escludo terza lettura....

J Balvin di nuovo live a Milano il 25 giugno 2025

La superstar mondiale della musica latina...

Brandizzo, Schlein: disponibili a dialogo per più sicurezza lavoro

AttualitàBrandizzo, Schlein: disponibili a dialogo per più sicurezza lavoro

La Segretaria del Pd depone mazzo di rose alla stazione della strage

Brandizzo(To), 15 set. (askanews) – Per aumentare la sicurezza sul lavoro “faremo la nostra parte e siamo disponibili chiaramente a collaborare con la maggioranza su iniziative che vadano in questa direzione”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, durante una visita alla stazione di Brandizzo (Torino), dove nella notte del 30 agosto cinque operai hanno perso la vita in un incidente ferroviario.

“Abbiamo voluto portare un pensiero, un omaggio alle vittime della strage di Brandizzo, una vicinanza ai loro famigliare, a tutta la comunità colpita da questa tragedia. Abbiamo fatto insieme una delegazione del Pd, credo che la politica e le istituzioni debbano fare molto di più e con un urgenza per questa strage quotidiana. Non è possibile che ci sia qualcuno che esce di casa la mattina per lavorare e non rientra la sera. C’è tanto che si può fare, e su questo noi faremo la nostra parte” ha aggiunto dopo avere posato un mazzo di rose bianche e gialle ai piedi della facciata della stazione.

“Si può investire e si deve investire di più sulla formazione, sulla sicurezza, sulla responsabilizzazione delle aziende, sulla prevenzione, su come utilizzare le nuove tecnologie di blocco e di controllo per rendere più sicuro il lavoro in generale. Le nuove tecnologie che sono in grado di garantire una maggiore sicurezza a lavoratrici e lavoratori. Si deve fare uno sforzo maggiore per l’assunzione di personale in grado di fare controlli adeguati sulla sicurezza. Ecco, su questo noi ci saremo” ha proseguito.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari