lunedì, 22 Luglio , 24

Joe Biden si è ritirato dalla corsa presidenziale

Endorsement a Kamala HarrisRoma, 21 lug. (askanews)...

Biennale Danza, consegnati i Leoni e Caprioli e Harrell

La cerimonia nella sede di Ca’ Giustinian Venezia,...

Due identificati per l’aggressione a Joly, Piantedosi: grato alla Questura

“La loro posizione al vaglio dell’Autorità Giudiziaria” Roma,...

Allerta gialla in 10 Regioni per piogge e temporali al Sud

Nel corso della giornata di lunedì. Allerta...

“Botto Meloni”: la stampa straniera commenta i risultati delle elezioni italiani

Politica“Botto Meloni”: la stampa straniera commenta i risultati delle elezioni italiani

Di Silvia Mari e Federico Sorrentino

ROMA – “Un bel botto”, titola il sito tedesco Bild, a caldo dopo le prime proiezioni sul voto di oggi in Italia. “Per la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale – si legge – è probabile che il Paese abbia un governo nazionalista di destra”. È un risultato “storico” per Giorgia Meloni, scrive ancora Bild.

Coalizione di destra “largamente in testa” titola il francese Le Figaro, “la destra guidata da Giorgia Meloni raccoglierebbe tra il 41 e il 45% dei voti”. “Un terremoto politico dal profumo di consolidamento dell’estrema destra in Europa ha scosso l’Italia questa domenica”, la versione dello spagnolo El Pais, “in elezioni segnate da una storica astensione”.

“Il leader più a destra dai tempi di Mussolini”, titola la BBC e gli fa eco il canale americano di destra Fox News che parla dell’”alba di un nuovo giorno”, indicando l’Italia “sulla buona strada per eleggere una prima donna primo ministro di destra”. La CNN apre con “Giorgia Meloni, leader del partito di estrema destra Fratelli d’Italia, destinata a diventare la prima donna premier del Paese”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo “Botto Meloni”: la stampa straniera commenta i risultati delle elezioni italiani proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles