giovedì, 29 Febbraio , 24

Casucci: Cultura e la creatività al centro dello sviluppo economico locale

Parla l’assessore regionale al turismo al focus...

Usa, Corte Suprema si esprimerà su richiesta di immunità di Trump

Deciderà se potrà essere perseguito per interferenza...

Modernità del Trittico di Giacomo Puccini

L’anno del centenario pucciniano si apre domani...

Il Gemelli è il miglior ospedale d’Italia secondo Newsweek

Per il quarto anno consecutivo, sale al...

Biden: “Putin dimostra ancora brutalità, dalla Russia crimini di guerra”

MondoBiden: “Putin dimostra ancora brutalità, dalla Russia crimini di guerra”

ROMA – “Gli Stati Uniti condannano gli attacchi missilistici contro l’Ucraina, che hanno ucciso e ferito civili e hanno dimostrato ancora una volta la brutalità della guerra illegale di Putin”. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden commenta con una nota i nuovi attacchi contro la capitale Kiev e altre città ucraine.

LEGGI ANCHE: Meloni condanna Putin: “Ogni missile sull’Ucraina isola ulteriormente la Russia”

“Questi attacchi – proseguono dalla Casa Bianca – non fanno che rafforzare il nostro impegno al fianco al popolo dell’Ucraina, per tutto il tempo necessario. Con i nostri alleati, imporremo ancora pesanti costi alla Russia e riterremo Putin responsabile delle atrocità e dei crimini di guerra”.

LEGGI ANCHE: Kiev colpita dalle bombe durante la diretta tv: il terrore del giornalista della Bbc

“Forniremo all’esercito ucraino tutto il supporto necessario per difendersi”, assicura Biden. Che lancia un appello per la pace al Cremlino: “La Russia ponga immediatamente fine a questa aggressione non provocata e rimuova le truppe dal territorio ucraino”.

LA CONDANNA DELLA UE

Anche dall’Unione europea arriva una ferma condanna alla nuova escalation nel conflitto. “Ho sentito il ministro degli Esteri ucraino Kuleba per condannare gli attacchi indiscriminati della Russia contro i civili e le infrastrutture in Ucraina – scrive su Twitter l’Alto rappresentante per la politica estera Josep Borrell – l’Ue resta al fianco del coraggioso popolo ucraino, la cui forza e resistenza sono lodevoli. Arriverà nuovo supporto da parte nostra a Kiev”. La settimana scorsa, il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione in cui si chiede agli Stati membri di “aumentare massicciamente l’assistenza militare all’Ucraina”.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Biden: “Putin dimostra ancora brutalità, dalla Russia crimini di guerra” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles