domenica, 21 Luglio , 24

M.O., Netanyahu: raid in Yemen “risposta” ad attacco Houthi a Tel Aviv

Premier israeliano: Houthi “parte dell’asse del male...

Vino, Les Grands Chais de France raddoppia vendite Cremant in Italia

In primo semestre 2024 già vendute 200mila...

Carmine Padula, oltre la colonna sonora

Lunedì 22 luglio, alle ore 21,30, i...

Vino, Castello Del Terriccio partner di “Una montagna di libri”

Il 4 agosto a Cortina conversazione sul...

Benetti (Isnec): “Esperti contabili strategici per le risorse del PNRR”

EconomiaBenetti (Isnec): “Esperti contabili strategici per le risorse del PNRR”

Focus della Cnpr alla tappa romana del “Salone Nazionale dello Studente” 

ROMA – “Dodicimila tra professionisti contabili e commercialisti, rappresentano una vera e propria task force operativa di revisori dei conti degli Enti locali previsti dal PNRR. Si tratta delle centinaia di amministrazioni comunali, provinciali e città metropolitane che nei prossimi mesi dovranno investire le risorse economiche rese disponibili dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

I professionisti hanno il compito di ‘manager’ degli enti attuatori e sottolineano il loro ruolo di dialogo con le strutture regionali. Insomma, quella del commercialista è una professione con grandi prospettive per il futuro. Credo che la scelta della professione ordinistica sia un’opportunità interessante per i giovani e, in questo momento storico, particolarmente stimolante e appagante”.

Lo ha dichiarato Andrea Benetti (nella foto con Anna Maria Belforte), direttore dell’Isnec (Istituto Nazionale Esperti Contabili), a margine del focus “Una professione nuova: l’esperto contabile”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri ed esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca, nell’ambito del ‘Salone Nazionale dello Studente’.

“I giovani hanno le idee molto chiare e vogliono scegliere un lavoro che offra soluzioni flessibili e concrete per il loro futuro – ha evidenziato Anna Maria Belforte, coordinatrice della Cnpr al ‘Salone dello Studente’ – Gli studenti che incontriamo sono consapevoli della crisi economica e hanno vissuto un periodo terribile di pandemia. La figura dell’esperto commercialista potrebbe essere una buona opportunità”.

Michele Santomauro

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles