giovedì, 19 Settembre , 24

Paura per la piena dei fiumi in E.-Romagna: “Possibile il peggio”

Esondazioni e case evacuate dal Forlivese a...

La Fed vara un maxi taglio dei tassi da 50 punti base

Powell: mostra la nostra fiducia su calo...

Primo ok a ddl sicurezza, giro di vite con più di 20 nuovi reati

Salvini: "Al Senato chiederemo urgenza" Roma,...

Barilla punta sul bakery in Usa con acquisizione di Back to nature

AttualitàBarilla punta sul bakery in Usa con acquisizione di Back to nature

Guido Barilla: passo fondamentale per la nostra strategia di crescita

Milano, 16 dic. (askanews) – Barilla ha finalizzato un accordo con B&G Foods, holding americana di prodotti alimentari, per l’acquisizione del brand statunitense Back to nature, specializzato nella produzione di snack salutari. Nata nel 1960, Back to nature offre prodotti a base vegetale non Ogm, come biscotti, cracker, frutta secca e granola. E’ quanto comunica il gruppo alimentare di Parma.

Con questo accordo Barilla accelera il proprio percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato bakery degli Stati Uniti, dove il gruppo è già leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa. L’acquisizione di Back to nature fornisce a Barilla un punto di partenza per costruire e crescere nel dinamico mercato nordamericano dei prodotti da forno.

Secondo quanto riportato dalla B&G Foods in una sua nota si prevede che la vendita si concluderà nel primo trimestre del 2023, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing. B&G Foods intende utilizzare i proventi netti della vendita per il rimborso del debito a lungo termine.

“In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato. L’acquisizione di Back to nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta – ha dichiarato Guido Barilla, presidente del gruppo Barilla – Da sempre ci impegniamo a offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio ‘gusto e benessere’, abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to nature è stata una scelta naturale in questo senso”.

Nata a Parma 145 anni fa, Barilla opera negli Stati Uniti da 26 anni ed è attualmente la marca di pasta numero uno. I termini della transazione non sono stati resi noti.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari