giovedì, 29 Febbraio , 24

Meloni: 720 mln per Roma-Pescara, opera messa in sicurezza

Grazie al lavoro di Salvini e Fitto...

Fiat: Panda almeno fino al 2027 a Pomigliano, produzione +20%

Francois: La storia fra Panda e l’Italia...

In Puglia al via procedure calamità siccità per comparto agricolo

Incontro tra ass. regionale, delegazione agrumicoltori, Coldiretti Roma,...

Lettera 23 ass. ambientaliste a Lollobrigida su futuro agricoltura

A Tavolo politico permanente anche associazioni società...

Autonomia, Toti: bene Calderoli, speriamo sia volta buona

AttualitàAutonomia, Toti: bene Calderoli, speriamo sia volta buona

Strada tracciata dal ministro concreta e pragmatica Roma, 2 nov. (askanews) – “Abbiamo ripreso un percorso che si era interrotto con la crisi di governo. Riteniamo che la strada tracciata oggi dal ministro Calderoli sia concreta e pragmatica e auspichiamo che questo governo voglia finalmente arrivare a definire davvero quello che la Costituzione stabilisce, ossia la possibilità di avere autonomie differenziate”. Così il governatore della Liguria, Giovanni Toti, aggiungendo di ritenere “giusto” il percorso scelto che sarebbe quello di procedere partendo da un “testo base” per “poi arrivare a singole intese con le Regioni”.

Per quanto riguarda in particolare la Liguria, ha aggiunto Toti uscendo dall’incontro al ministero per gli Affari regionali, “questa autonomia riguarda una sola serie delle materie del Titolo V, ovvero circa sei-sette argomenti”, a partire dal “tema della Sanità e della portualità e della logistica”.

I “tempi tracciati, cioè 12 mesi da oggi, sono ragionevoli e auspicabili. Speriamo sia la volta buona”, ha concluso. continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles