giovedì, 19 Settembre , 24

G7, Usa stanziano 1 mln usd per tutela patrimonio culturale Ucraina

A margine G7 Cultura, Satterfield: "Putin nega...

Cultura, impresa, comunità: a Bergamo il festival Public Square

Il 28-29 settembre, organizzato da Square Studio...

Mercato centrale debutta all’estero: inaugurata la sede di Melbourne

In 3.500 metri quadrati spazio agli artigiani...

Arriva “La Staffetta”, il nuovo libero di Mario Benedetto

AttualitàArriva "La Staffetta", il nuovo libero di Mario Benedetto

La presentazione oggi alla Fiera di Roma “Più Liberi più libri”

Milano, 11 dic. (askanews) – Si intitola “La staffetta. Il ricambio generazionale nelle imprese italiane” il nuovo libro di Mario Benedetto (Luiss University Press editore) che sarà presentato oggi a Roma alla Fiera “Più Liberi più libri” presso la Nuvola di Roma alle ore 16.15.

Perché sia realmente tale, il cambiamento generazionale non può coinvolgere unicamente la ‘testa’ e i vertici dell’impresa, ma anche il ‘corpo’, il suo cuore pulsante, cioè ogni sua risorsa a partire da quelle ‘umane’. Un processo che deve avvenire, inoltre, a un livello tanto gestionale quanto ‘culturale’, di visione. Questa l’asse portante della riflessione del libro, con un obiettivo preciso: fornire un’analisi completa, per suggerire proposte e comportamenti consapevoli. A favore di un processo che non riguarda solo il presente di una comunità economica, ma il futuro della società tutta.

Interverranno Monica Lucarelli, Assessore alle Attività Produttive e Pari opportunità di Roma Capitale, Luigi Abete, Presidente Luiss Business School (autore della prefazione), Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria e Angelo Camilli, Presidente Unindustria. Modera Lavinia Spingardi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari