domenica, 21 Luglio , 24

M.O., Netanyahu: raid in Yemen “risposta” ad attacco Houthi a Tel Aviv

Premier israeliano: Houthi “parte dell’asse del male...

Vino, Les Grands Chais de France raddoppia vendite Cremant in Italia

In primo semestre 2024 già vendute 200mila...

Carmine Padula, oltre la colonna sonora

Lunedì 22 luglio, alle ore 21,30, i...

Vino, Castello Del Terriccio partner di “Una montagna di libri”

Il 4 agosto a Cortina conversazione sul...

Antimafia: scontro in Aula su Cospito, Donzelli (FdI) attacca Pd

AttualitàAntimafia: scontro in Aula su Cospito, Donzelli (FdI) attacca Pd

Seduta sospesa, si ripende alle 15. Capigruppo per ricomporre clima teso tra maggioranza e opposizione

Roma, 31 gen. (askanews) – Dopo lo scontro in Aula alla Camera tra maggioranza e opposizione mentre si esaminava la legge che istituisce la commissione Antimafia la seduta è stata sospesa e riprenderà alle 15 dopo la conferenza dei capigruppo, prevista alle 13.

A chiedere per primo la sospensione è stato il capogruppo di Fi, Alessandro Cattaneo: “Esprimo rammarico per un clima che è andato degradandosi su un tema che dovrebbe essere unificante come l’istituizone della commissione antimafia, perciò chiedo una sospensione e una riunione dei capigruppo per provare a ricomporre il quadro,”, ha detto.

Il vicepresidente Giorgio Mulè ha riferito di aver avuto la stessa richiesta anche da altri gruppi parlamenti: “Sospendiamo quindi in attesa della capigruppo, la seduta riprenderà dopo, alle 15”.

La sospensione è arrivata dopo lo scontro seguito alle parole del deputato di FdI Giovanni Donzelli. L’esponente di FdI ha citato quattro deputati Dem (Serracchiani, Verini, Lai, Orlando) che “andavano a incoraggiare” l’anarchico Cospito “nella battaglia” contro il 41 bis e “allora voglio sapere se questa sinistra sta dalla parte dello Stato o dei terroristi con la mafia”.

Parole che hanno indotto tutti i deputati Dem a iscriversi alla discussione, per chiedere a Donzelli di scusarsi. È stata anche richiesta una commissione per valutare le parole di Donzelli, a norma dell’articolo 58 del regolamento della Camera.

Alle 13 si riunirà la capigruppo di Montecitorio, e l’esame della pdl per l’istituzione della commissione Antimafia riprenderà come annunciato alle 15.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles