domenica, 25 Febbraio , 24

Osimhen non basta, il Napoli a Cagliari fa 1-1

Il nigeriano segna al 66′. Pareggio beffa...

Musica Classica: Gianandrea Noseda torna nella sua Milano, alla Scala

Con National Symphony Orchestra, programma strepitoso e...

Ucraina, Zelensky: proposta di pace alla Russia prima della conferenza in Svizzera (a primavera)

Presidente ucraino “certo” degli aiuti statunitensi Roma, 25...

Xiaomi lancia a Barcellona la nuova serie di smartphone Xiaomi 14

Comparto fotografico di livello professionale con obiettivi...

Alla Sapienza inaugurata una nuova aula studio da 400mq

LavoroAlla Sapienza inaugurata una nuova aula studio da 400mq

ROMA – Un nuovo spazio di studio di oltre 400mq, completamente dedicato agli studenti. È stato inaugurato questa mattina lo spazio studio di Ateneo all’interno dell’Università Sapienza di Roma, al piano terra dell’edificio di Chimica e accessibile liberamente a tutta la comunità studentesca.

Si tratta del più grande spazio studio della Sapienza: l’area, complessivamente di 400mq – oltre ai soppalchi di circa 113 mq – per un totale di 140 posti, prevede un’entrata indipendente con accesso diretto e nuovi servizi che ne potranno garantire la fruizione anche h24.

I locali, dotati di wi-fi, si configurano inoltre come luogo inclusivo, ideale non solo per lo studio, ma anche per la ricerca, per iniziative culturali e per momenti di aggregazione, che saranno agevolati da tecnologie dedicate e aree di incontro informali.

“L’inaugurazione di oggi rappresenta un ulteriore segno tangibile, forse il più evidente in termini di dimensioni, di una nuova modalità di gestione ed utilizzo degli spazi e delle strutture- sottolinea la Rettrice Antonella Polimeni- Abbiamo voluto realizzare uno spazio multilivello, organizzato secondo i migliori criteri di sfruttamento delle superfici, moderno, attrezzato con postazioni per l’utilizzo e la ricarica dei dispositivi mobili, capace di accogliere diverse centinaia di studenti garantendo una piena fruibilità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Alla Sapienza inaugurata una nuova aula studio da 400mq proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles