Patrocinio di ANG, Comune di Roma, Regione Lazio e Symbola
Roma, 13 dic. (askanews) – Al via l’ottava edizione del Premio AGOL Giovani Comunicatori organizzato da AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader, il contest annuale dedicato a studenti universitari e giovani professionisti, la cui cerimonia di premiazione si terrà oggi, martedì 13 dicembre alle ore 18:30 presso l’Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti, 47 a Roma.
AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader è il network di giovani professionisti nato nel 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale. Il Premio AGOL Giovani Comunicatori è uno dei format organizzati dall’Associazione per dare, a chi ha voglia di mettersi in gioco, l’opportunità di misurare le proprie capacità nei diversi ambiti del settore della comunicazione.
Il contest è suddiviso in quattro categorie – Corporate Communication; CSR, Diversity & Inclusion (D&I), Public Affairs – e due fasce di partecipanti – studenti universitari e giovani professionisti – per ciascuna delle quali una grande azienda redige il brief di gara. I progetti sono valutati da un Comitato Scientifico, composto dal management delle aziende partner dell’iniziativa, docenti ed esperti del settore.
Il Premio AGOL Giovani Comunicatori ha ricevuto il patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG), del Comune di Roma, della Regione Lazio e di Symbola.
Hanno scelto di prendere parte all’iniziativa le aziende partner Coca-Cola Italia, Crédit Agricole Italia, Enel, Engineering Ingegneria Informatica, Neopharmed Gentili, Open Fiber e Simest, e le Università partner Università IULM, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli studi Guglielmo Marconi.
Media partner dell’iniziativa: Askanews, Formiche e Fortune Italia.
Durante l’evento verranno premiati i giovani vincitori e verranno conferiti tre Premi Speciali: il Premio Giovane Opinion Leader 2022 ad Alessandro Tommasi, CEO e Co-Founder di Will Media; il Premio Storyteller 2022 a Marta Dassù, giornalista e scrittrice; il Premio Opinion Leader 2022 a Rupert Younger, Fondatore e Direttore di Oxford University Centre for Corporate Reputation e Co-fondatore e Partner di RLM Finsbury Group.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Askanews.
Conduce la serata Janina Landau, Responsabile sede romana Class CNBC.