mercoledì, 12 Giugno , 24

Tv, a Scilla la cerimonia di premiazione dei Maximo Awards

I premi al talento artistico e produttivo...

L’Aula della Camera ricorda Berlusconi

Barelli: “ha cambiato storia d’Italia. Senza di...

Ferrara, Fratoianni-Bonelli: destra condanni insulti Fabbri a Anselmo e Ilaria Cucchi

Pubblicato video telefonata con volgarità sindaco leghista...

Al Torino Film Festival vince il documentario “Corpo dei Giorni”

AttualitàAl Torino Film Festival vince il documentario "Corpo dei Giorni"

Diretto dal collettivo Santabelva e prodotto da A Small Company

Roma, 5 dic. (askanews) – “Corpo dei Giorni”, il documentario del collettivo Santabelva, presentato al TTF 40esima edizione, vince il premio come miglior film. La giuria, composta da Chiara Bellosi, Alessandro Rossetto e Dario Zonta assegna il premio all’opera “Corpo dei Giorni”, diretto da Henry Albert, Saverio Cappiello, Gianvito Cofano, Nikola Lorenzin.

“Corpo dei giorni” è il primo lungometraggio documentario realizzato dal collettivo di regia Santabelva e prodotto da A Small Company, nelle figure di Matteo Meglioli, Giorgio Galizia e Massimiliano Verdesca, che ha sostenuto e accompagnato gli autori in tutte le fasi creative del progetto.

“Siamo felici e onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento che segna un importante traguardo per tutti noi e per il cinema indipendente. È stato un percorso lungo e gravoso, un confronto che aveva bisogno di uscire dai nostri due anni di lavorazione. Il riscontro del pubblico e della giuria è stato molto importante, ci ha fatti sentire capiti e ci ha confermato la necessità di un cinema sul presente”, ha dichiarato Santabelva in un comunicato.

“Abbiamo sempre creduto nel valore e nella forza di questo film che abbiamo sostenuto sin da subito in ogni sua fase”, ha affermato” A Small Company. “Siamo certi che questo conferimento rappresenti un’ulteriore e determinante spinta ai fini della sua valorizzazione e promozione”, ha aggiunto.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles