Partirà il prossimo 2 dicembre “Natale insieme”, eventi 2022 promossi dall’associazione “La Tenda, odv” di Salerno.
Tre gli appuntamenti inseriti nel programma, due si terranno presso la comunità di Brignano ed uno si terrà presso il centro pastorale San Giuseppe.
Il via, come detto il 2 dicembre, alle ore 12, presso la Comunità di Brignano, con ingresso libero, con una tappa del Festival di formazione e teatro sociale “Quartieri di Vita, prova aperta Derrière le Scéne”.
Il progetto, promosso dalla Regione Campania e dalla Fondazione Campania Dei Festival è stato ideato dal direttore artistico Ruggero Cappuccio (che sarà presente alla tappa salernitana) e vuole supportare in Campania, il lavoro di associazioni locali che credono nel teatro e nelle arti performative come strumento di inclusione sociale.
Si prosegue poi, il 18 dicembre, sempre con ingresso libero, presso il centro pastorale San Giuseppe in via Guido Vestuti, con il concerto dell’Orchestra giovanile dei Salesiani di Caserta diretta dal maestro Enzo Anastasio.
Ultimo appuntamento il 22 dicembre, presso la Comunità di Brignano, alle ore 17 con la Santa Messa di Natale dell’Associazione La Tenda, officiata da Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi.
L’articolo A Salerno “Natale insieme” proviene da Notiziedì.