lunedì, 2 Ottobre , 23

Festa nonni, Anla: grazie ai nonni per loro prezioso contributo

Siamo tutti debitori nei loro confronti Roma, 2...

Le canzoni d’autore dello Zecchino d’oro in un album

14 nuove canzoni in gara nell’edizione 2023 Milano,...

La Roma Jewelry Week torna nella Capitale dal 6 al 15 ottobre

Evento valorizza la cultura del gioiello contemporaneo Roma,...

Giornata Dono, Lega Filo d’Oro: oltre 475.000 sostenitori attivi

Roma, 2 ott. (askanews) – “Donare è...

Alluvione, l’asta social dei ‘creativi’ ha raccolto 44 mila euro in 48 ore

MondoAlluvione, l’asta social dei ‘creativi’ ha raccolto 44 mila euro in 48 ore

CESENA – I “creativi per la Romagna” hanno raccolto in 48 ore 44.000 euro che aiuteranno 15 famiglie in difficoltà per l’alluvione e contribuiranno a far ripartire 7 ‘progetti’. Questo il bilancio finale dell’asta benefica organizzata da due romagnole-creative, Valentina Amoroso di @comeleciliegie e Francesca Rossi di @macrameraviglie, loro stesse impegnate in prima linea come volontarie, una in mezzo al fango, l’altra nella cucina degli evacuati a Cesena. Colpite per quello che è successo ai propri vicini, nelle ore successive all’alluvione hanno lanciato un’asta benefica che ha spopolato sui social, a cui hanno partecipato 570 artigiani-creativi con altrettante opere messe in vendita a un prezzo di partenza di 30 euro. Dopo pochi giorni, i bonifici sono arrivati, totalizzando la cifra di 44 mila euro.

LEGGI ANCHE: Borse, orecchini, candele: l’asta social dei ‘creativi’ in aiuto della Romagna fa il botto

Valentina e Francesca si dicono “incredule”. Spiegano: “Mai avremmo pensato che la nostra asta raggiungesse così tante persone in tutta Italia”. Già da oggi partiranno i bonifici per i destinatari. “Abbiamo deciso di donare una parte dell’importo alle famiglie vicine a noi che hanno perso tutto- spiegano- e una parte a sette progetti che conosciamo personalmente”. Tra questi, contributi dall’asta andranno alla “Scuola di Moda” di Cesena. La sede è stata devastata dall’alluvione, con danni superiori a 20.000 euro.

LEGGI ANCHE: ‘Italia Loves Romagna’, a Campovolo il concerto-evento per le popolazioni colpite dall’alluvione

Una donazione sarà destinata alla ricostruzione della strada di Cursecoli, frazione di Civitella di Romagna, nell’Appennino. La strada, che collega Borgo Basino a Cusercoli, a causa delle frane, è inagibile e restano isolate sei famiglie. E ancora: un contributo andrà alla Fattoria Chiocce Romagnole di Russi che ha subito gravi perdite di animali. Infine, l’invito di Valentina e Federica è di continuare a sostenere la Romagna “in tutti i modi- concludono- perché sono tantissime le persone che hanno ancora bisogno di aiuto”.

LEGGI ANCHE: FOTO | VIDEO | Da Bologna a spalare fango in Romagna, la storia di Rossella e Gianluca
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles