sabato, 2 Dicembre , 23

Lgbt, perquisiti gaybar e saune Mosca, chiude locale Pietroburgo

Il leggendario “Central Station”. L’app Pure prende...

Sicilia, Schifani visita Osservatorio astronomico “Gal Hassin”

“Il telescopio Flyeye opera strategica per la...

Stop ai negoziati sugli ostaggi, le famiglie chiedono un incontro con Netanyahu

Dietrofront dei negoziatori israeliani in Qatar, richiamati Roma,...

La Marca (Pd): migliorare servizio pensioni italiani all’estero

AttualitàLa Marca (Pd): migliorare servizio pensioni italiani all'estero

Senatrice ha incontrato direttore Colitti dell’Inps

Roma, 5 dic. (askanews) – Migliorare e rendere più efficiente il servizio erogato a tutti i pensionati residenti fuori dai confini nazionali. E’ stato questo il tema dell’incontro a Roma, presso la sede generale dell’Inps, tra Francesca La Marca, senatrice Pd eletta nella ripartizione America Settentrionale e Centrale, e il dottor Massimo Colitti, Dirigente della Direzione Centrale Pensioni, Area Normativa e Contenzioso in Regime Internazionale, Pagamento Pensioni all’estero dell’Inps

“È stato un incontro molto proficuo nel corso del quale abbiamo approfondito diverse tematiche che riguardano i pensionati italiani in Nord e Centro America. Il Dottor Colitti mi ha fornito dati molo interessanti e completi. Nel solo Canada, sono 36mila le pensioni che vengono erogate mentre negli Stati Uniti questo numero ammonta a 23mila”, spiega La Marca.

“L’incontro mi era stato sollecitato da patronati in Canada e negli Stati Uniti, che ci tengo a ringraziare per il prezioso lavoro che quotidianamente svolgono in favore dei nostri pensionati. Durante lo stesso, insieme al Dottor Colitti, abbiamo affrontato numerose tematiche: come quelle relative ai pagamenti delle pensioni, della Campagna di accertamento dell’esistenza in vita, della Social Security Americana e, più in generale, le problematiche di comunicazione tra pensionati, patronati e Inps”, aggiunge.

“Il direttore Colitti, insieme al suo Staff, hanno dimostrato grande disponibilità e apertura. Auspico che questo sia solo il primo di una serie di incontri con il principale obiettivo di migliorare e rendere più efficiente il servizio erogato a tutti i pensionati residenti fuori dai confini nazionali”, conclude.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles