sabato, 2 Dicembre , 23

M.O., Israele accusa Hamas: donne a bambini ancora tra ostaggi

Immediata replica: “o non ci sono, o...

Lgbt, perquisiti gaybar e saune Mosca, chiude locale Pietroburgo

Il leggendario “Central Station”. L’app Pure prende...

Stop ai negoziati sugli ostaggi, le famiglie chiedono un incontro con Netanyahu

Dietrofront dei negoziatori israeliani in Qatar, richiamati Roma,...

Il prof della Meloni: “Una predestinata, aveva capacità fuori dalla norma”

PoliticaIl prof della Meloni: “Una predestinata, aveva capacità fuori dalla norma”

ROMA – La premier Giorgia Meloni? Una studentessa modello con capacità superiori alla norma. A dirlo a ‘Un Giorno da Pecora’ su Radio 1 è Carlo Turchetti, professore di Economia politica dell’attuale presidente del Consiglio, quando era una studentessa dell’istituto Amerigo Vespucci di Roma.

Era una ragazza che capiva tutto al volo – racconta il docente – e approfondiva. Era eccellente, le ho dato anche un 9 in Economia politica, voto che non ho dato quasi mai nella mia carriera. Fu mia studentessa al quinto anno e prese 60/60 alla maturità”.

Secondo il professore, la presidente del Consiglio, era già una predestinata: “Aveva un modo di intendere la politica molto coerente, anche se controcorrente rispetto a molti altri studenti”. II docente scava ancora nei ricordi: “Che per capacità fosse fuori dalla norma era evidente, pensate che alla maturità consegnò per prima e senza utilizzare la ‘brutta copia’, cosa che stupì tutta la commissione”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles