lunedì, 4 Dicembre , 23

IDF: ucciso comandande Hamas tra responsabili attacco 7 ottobre

Haitham Khuwajari, capo del Battaglione “Shati”, colpito...

Vino, Cantina di Venosa lancia il suo primo Metodo Classico

“Tansillo Pas Dosè” è un rosé prodotto...

Crosetto: nessuna promozione per Vannacci, polemiche pretestuose

Incarico per competenza di ruolo, in attesa...

Addio a Irene Cara, voce indimenticabile di ‘Fame’ e ‘Flashdance’

MondoAddio a Irene Cara, voce indimenticabile di ‘Fame’ e ‘Flashdance’

di Emilia Vitulano e Marcella Piretti

BOLOGNA- È morta a soli 63 anni Irene Cara, attrice e cantante due volte premio Oscar. La donna si è spenta nella sua casa in Florida: ignote le cause del decesso. A darne notizia la sua agente, Judith A. Moose, sui social: Moose definisce Cara “un’anima meravigliosamente dotata” e chiede per la famiglia la privacy necessaria per elaborare il lutto.

VINSE L’OSCAR PER ‘FAME’ E ‘WHAT A FEELING’

Nata nel Bronx, Irene Cara conosce la popolarità negli anni ’80 con Saranno Famosi, dove canta il tema del film, Fame, vincendo il primo Oscar per la migliore canzone. Il secondo Oscar, sempre per la canzone, arriva nell’84 con la canzone Flashdance…What a Feeling, colonna sonora del film Flashdance, pellicola divenuta subito un cult.




(Le immagini di copertina sono tratte da Twitter)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles