domenica, 3 Dicembre , 23

M.O., Israele accusa Hamas: donne a bambini ancora tra ostaggi

Immediata replica: “o non ci sono, o...

Lgbt, perquisiti gaybar e saune Mosca, chiude locale Pietroburgo

Il leggendario “Central Station”. L’app Pure prende...

Stop ai negoziati sugli ostaggi, le famiglie chiedono un incontro con Netanyahu

Dietrofront dei negoziatori israeliani in Qatar, richiamati Roma,...

Embolo segna contro il Camerun ma non esulta, è nato nel Paese africano

MondoEmbolo segna contro il Camerun ma non esulta, è nato nel Paese africano

ROMA – La Svizzera segna contro il Camerun, ma l’autore del goal, Breel Donald Embolo, nato nel Paese africano 25 anni fa e cittadino elvetico, non esulta. Storie dei mondiali del Qatar2022, evento globale che sempre più trasferisce sul rettangolo verde storie e passioni del mondo che cambia.

Quella di non celebrare un goal contro una squadra in cui si è militato e con la quale è rimasto un legame è una pratica comune nel calcio a livello di campionati nazionali.

Embolo, cresciuto in Francia e poi in Svizzera, cittadino elvetico dal 2014, ha deciso di farlo anche in rispetto del Paese natio, traducendo nel linguaggio della diaspora un concetto di unione e lealtà forse più complesso, e anche suggestivo, almeno a giudicare dai social. Pochi minuti dopo il goal Embolo è già un hashtag: c’è che si chiede se non è la prima volta nella storia, chi esorta tutti a “mostrare rispetto”. Ma non manca il rammarico: “solo se miglioreremo i nostri standard” potremmo far giocare nei nostri Paesi giocatori come questi, denuncia un internauta che si dice “rattristato” dalla vicenda.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles