More
    HomeAttualitàConserve di pomodoro: campagna su origine prodotto e sostenibilità pack

    Conserve di pomodoro: campagna su origine prodotto e sostenibilità pack

    Published on

    Ultimi Articoli

    A Palazzo Farnese la collezione haute couture di Sylvio Giardina

    Presentazione tra arte e moda con un progetto site-specific Roma, 28 gen. (askanews) - Palazzo...

    Medvedev insulta Crosetto, lui replica: “Sciocco a me? Pensi a far finire la guerra”

    ROMA – "Se è ‘sciocco’ aiutare una nazione aggredita a difendere la sua esistenza,...

    VIDEO | Gas, Eni firma con Noc un accordo da 8 miliardi in Libia, Meloni: “Passaggio storico”

    ROMA – L’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e l’amministratore delegato della National Oil...

    Crisi agenzia Dire, sospeso lo sciopero delle firme dopo il pagamento degli stipendi

    ROMA – Il Cdr dell’Agenzia di stampa Dire, apprezzando l’impegno mostrato dall’Azienda nel regolarizzare...

    Ricrea con Anicav e Anfima lancia Lezioni di etichetta
    Milano, 8 nov. (askanews) – Trasparenza sull’origine del prodotto e sostenibilità del packaging per le conserve di pomodoro in barattolo. Sono questi i due temi al centro della campagna di Ricrea, il Consorzio nazionale per il riciclo e recupero degli imballaggi in acciaio, insieme ad Anicav, l’Associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali, e Anfima, (Associazione nazionale fabbricanti imballaggi metallici e affini). Il format crossmediale scelto è quello sviluppato da Rai Pubblicità, “Lezioni di etichetta”, che partirà da questa settimana. Nel video si racconta che il pomodoro viene lavorato e confezionato entro le 24 ore dalla raccolta, che l’origine è sempre indicata in etichetta e che l’imballaggio in acciaio è una “cassaforte della natura” capace di preservare le caratteristiche del pomodoro oltre a essere un packaging riciclabile al 100% e all’infinito. “Siamo felici di continuare la nostra preziosa collaborazione con Ricrea e Anfima con questa importante iniziativa – commenta Giovanni De Angelis, direttore generale di Anicav – Consumare il pomodoro in barattolo d’acciaio è una scelta consapevole e sostenibile e questo spot lo ribadisce una volta di più. Ci auguriamo che questa campagna comunicativa possa fugare qualsiasi dubbio e accrescere la consapevolezza e la fiducia dei consumatori disorientati dai continui attacchi messi in atto sull’origine e sulla qualità del pomodoro che diffondono una cultura del sospetto irreversibilmente dannosa per il nostro settore”. continua a leggere sul sito di riferimento

    Radio Kiss Kiss Radio Kiss Kiss
    Country: Italy
    Radio Monte Carlo Radio Monte Carlo
    Country: Italy
    Radio Rai 1 Radio Rai 1
    Country: Italy
    Radio Rai 2 Radio Rai 2
    Country: Italy
    Radio Rai 3 Radio Rai 3
    Country: Italy
    RDS RDS
    Country: Italy
    RTL RTL
    Country: Italy

    Altri Articoli

    A Palazzo Farnese la collezione haute couture di Sylvio Giardina

    Presentazione tra arte e moda con un progetto site-specific Roma, 28 gen. (askanews) - Palazzo...

    Medvedev insulta Crosetto, lui replica: “Sciocco a me? Pensi a far finire la guerra”

    ROMA – "Se è ‘sciocco’ aiutare una nazione aggredita a difendere la sua esistenza,...

    VIDEO | Gas, Eni firma con Noc un accordo da 8 miliardi in Libia, Meloni: “Passaggio storico”

    ROMA – L’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e l’amministratore delegato della National Oil...