martedì, 3 Ottobre , 23

Calderoli: le Province devono rinascere, election day a giugno 2024

“C’è ancora tempo per approvare la riforma” Roma,...

Calcio, UEFA smentisce ipotesi Superlega: nessun progetto del genere

Risposta a El Pais: “Indiscrezioni del tutto...

Brandizzo, Filt Cgil: “Servono tutele e cambiamenti sistema manutenzioni”

Obiettivo: lavorare in sicurezza e tranquillità “Tutti i...

Romics XXXI, Superman compie 85 anni e sorvola il Colosseo

Ospiti di punta Diso (Tex) e Shalvey...

“Connecting the dots”: a Milano il ‘Wine tech symposium’ di Divinea

Attualità"Connecting the dots": a Milano il 'Wine tech symposium' di Divinea

Terza edizione dell’evento su innovazione digitale nel settore vino
Milano, 25 ott. (askanews) – L’innovazione digitale del settore vino per riscrivere le regole delle vendite dirette al consumatore, sfruttando la tecnologia per raccogliere e valorizzare ogni interazione tra brand e cliente finale: sarà questo il tema centrale della terza edizione del “Wine tech symposium” ideato da Divinea in programma venerdì 18 novembre, per la prima volta a Milano, negli spazi del “C30” in viale Cassala 30 a partire dalle 9.30. Con il titolo “Connecting The Dots – Un ecosistema digitale per conoscere, comunicare e ingaggiare wine lover e visitatori”, gli organizzatori sottolineano “la necessità di raggiungere una visione unica di ogni punto di contatto del cliente con il brand – dalla visita in cantina all’acquisto on line o al wine club – con l’obiettivo finale di creare relazioni che portino, reciprocamente al consumatore e alla cantina, fiducia e valore nel tempo”. Nel corso dell’evento, gratuito previa registrazione, professionisti e imprenditori del mondo del vino si confronteranno non solo sul mondo tech, ma anche sui dati relativi la vendita diretta ai consumatori, enoturismo, nuovi trend e opportunità emergenti per le cantine italiane. “Dopo il successo della seconda edizione del 2021, in cui si è parlato molto di come valorizzare i brand di vino e di come migliorare l’esperienza di consumo e di visita in cantina, quest’anno invece il focus sarà sul cliente” ha dichiarato Filippo Galanti, co-founder Divinea, aggiungendo che “c’è ancora tantissimo potenziale da sfruttare nelle vendite dirette al consumatore e con il nostro Simposio annuale vogliamo affrontare questo tema con i massimi esperti del settore in Italia, con cui parleremo di enoturismo, analisi del dato, nuovi trend e opportunità emergenti, cercando di capire quali tecnologie servono oggi alle aziende”. Ogni talk affronterà un tema in modo verticale, dalle relazioni con il cliente, ai processi aziendali, fino alle soluzioni per incrementare le vendite direct to consumer. Il primo, dopo una sessione di apertura con Dario Stefàno (Primo firmatario della legge sull’enoturismo) e Donatella Cinelli Colombini (Presidentessa Donne del Vino), è centrato sulla costruzione di una relazione duratura con i propri clienti in dialogo con Chiara Lungarotti di Cantine Lungarotti, Sabrina Tedeschi di Cantina F.lli Tedeschi, Marzia Varvaglione di Cantina Varvaglione e Chiara Soldati di Cantina La Scolca. A seguire, durante il secondo talk, il tema sarà la connessione dei processi aziendali in un’unica soluzione per approfondire il tema dell’ecosistema digitale. Infine nel terzo talk ci sarà spazio per discutere della formula per incrementare le vendite direct-to-consumer con Raffaele Boscaini di Cantina Masi, Martina Arditi di Cantina Cinque Quinti e Gianni Tredaniele di Cantina Tredaniele. continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles