sabato, 2 Dicembre , 23

M.O., Israele accusa Hamas: donne a bambini ancora tra ostaggi

Immediata replica: “o non ci sono, o...

Lgbt, perquisiti gaybar e saune Mosca, chiude locale Pietroburgo

Il leggendario “Central Station”. L’app Pure prende...

Stop ai negoziati sugli ostaggi, le famiglie chiedono un incontro con Netanyahu

Dietrofront dei negoziatori israeliani in Qatar, richiamati Roma,...

Istat, più facile per i cittadini consultare i dati on line

PoliticaIstat, più facile per i cittadini consultare i dati on line

ROMA – È online la nuova edizione di Demografia in cifre, il sito Istat dedicato alla consultazione dei dati demografici. Il nuovo layout e la modalità di navigazione per aree tematiche consentono una maggiore facilità di accesso e una migliore fruibilità della vasta informazione statistica sulla popolazione residente e sui principali eventi demografici del Paese. La struttura in sezioni suddivise per macro-categorie di interesse risulta omogenea e di semplice consultazione.

SUL SITO WEB TUTTI I DATI AGGIORNATI

Sul sito sono pubblicati tutti i dati ufficiali più recenti sulla popolazione nei Comuni italiani derivanti dalle indagini effettuate presso gli Uffici di Anagrafe e Stato civile dei Comuni e dal Censimento della Popolazione. Interrogazioni personalizzate (per anno, territorio, cittadinanza, ecc.) permettono di costruire le tabelle di interesse e scaricare i dati in formato rielaborabile.

ACCESSO DA SMARTPHONE, TABLET, NETBOOK E PC

Online è possibile trovare anche informazioni sui principali fenomeni demografici, come i tassi di natalità e mortalità, le previsioni della popolazione residente, l’indice di vecchiaia, l’età media e altri indicatori. Il sito, completamente responsive, è ottimizzato per tutti i tipi di dispositivi: smartphone, tablet, netbook e desktop, conclude l’Istituto di Statistica. Demografia in cifre è disponibile al seguente link: https://demo.istat.it/.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Istat, più facile per i cittadini consultare i dati on line proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles