martedì, 3 Ottobre , 23

Secondo l’Anm le dichiarazioni del governo minano l’indipendenza della magistratura

Giunta esecutiva centrale su decisione giudice Catania Roma,...

Vendemmia, I Feudi di Romans: soddisfatti della qualità dell’uva

A vini della Cantina friulana valutazioni alte...

Nasce in Sicilia la prima distilleria italiana di Rum

Con canna da zucchero coltivata nel modicano,...

Lo stress dei pesci segnala la qualità dell’ambiente acquatico

Misurata concentrazione cortisolo e cortisone in pelle...

Da oggi è possibile richiedere nuovamente il Bonus Trasporti: ecco come fare

PoliticaDa oggi è possibile richiedere nuovamente il Bonus Trasporti: ecco come fare

ROMA – “Ad un mese dal lancio del Bonus Trasporti è stato superato il milione di voucher emessi per un importo massimo di 60 euro ciascuno. Un importante risultato raggiunto con l’obiettivo di sostenere famiglie, studenti, lavoratori e pensionati in un momento di crisi causata anche dal rincaro energetico”. Lo afferma il ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

LE NUOVE RICHIESTE PER IL BONUS TRASPORTI

“Da oggi, 1 ottobre – prosegue in una nota il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – è possibile richiedere nuovamente il bonus per abbonamenti mensili, per chi ne abbia già utilizzato uno nel mese di settembre, o per abbonamenti annuali per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso. A livello nazionale risultano coinvolte circa 1.115 aziende di trasporto pubblico su gomma e su ferro, che hanno attivato abbonamenti di tipo mensile, plurimensile e annuale”.

CHI PUÒ RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI

“L’efficace infrastruttura informatico-tecnologica www.bonustrasporti.lavoro.gov.it – aggiunge la nota – messa a disposizione dei cittadini, è stata realizzata in sinergia dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. Fino al prossimo mese di dicembre sarà possibile richiedere il beneficio, per sé stessi o per un minorenne a carico. Il bonus – ricorda il ministero del Lavoro – è riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che nell’anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro. Per ulteriori informazioni è anche possibile consultare la scheda online relativa alla campagna nazionale di informazione avviata nelle scorse settimane, dove è inoltre presente lo spot video ‘Bonus trasporti: un aiuto concreto’”, conclude il comunicato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Da oggi è possibile richiedere nuovamente il Bonus Trasporti: ecco come fare proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles