mercoledì, 4 Ottobre , 23

Drillionaire live al Mediolanum Forum il 17 dicembre

Con lui Mahmood, Noemi, Lazza, Sfera Ebbasta...

Puratos, gli italiani e il pane: prima di tutto deve essere fresco

Indagine sulla panificazione: il prezzo scalza l’igiene...

Fi, Lotito nomina nuovi dirigenti del partito in Molise

Rafforziamo squadra, ci aspettano sfide importanti Roma, 4...

Mediobanca finalizza l’acquisizione della boutique inglese Arma Partners

Investimento strategico, rafforza attività di advisory in...

Calenda: “Per noi un risultato senza precedenti, il pd riformista non esiste più”

PoliticaCalenda: “Per noi un risultato senza precedenti, il pd riformista non esiste più”

ROMA – “Siamo andati bene, un risultato senza precedenti per una formazione che nasce a ridosso delle elezioni. Abbiamo ottenuto 2 milioni e 200mila voti, con la maggioranza dei voti nella fascia 18-24 anni, più del 17%”. Carlo Calenda è soddisfatto per l’esito delle Politiche ’22 e in una diretta facebook esulta per avere ora una solida presenza parlamentare, con persone di grande qualità”. I voti sono arrivati per “circa il 35% da elettori che si collocano a sinistra. Il restante si colloca al centro, al centrodestra o non si colloca”.

Nel dettaglio, “abbiamo fatto benissimo nel centronord, battendo Forza Italia, e ottenuto il 10% in Lombardia. Abbiamo fatto meno bene nel Sud e nei piccoli centri”. L’obiettivo del 10% è però stato fallito “perchè c’è stato un forte scetticismo sull’andare avanti con Draghi. Il Paese alla fine ha scelto, pur apprezzando per oltre il 50% l’operato di Draghi”. La prossima meta è il partito unico. “Il processo federativo – spiega il leader di Azione – partirà il prossimo anno per arrivare alle elezioni europee con partito unico, non solo da Azione e Italia viva”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Calenda: “Per noi un risultato senza precedenti, il pd riformista non esiste più” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles