More
    HomeEconomia“Insieme si vince”, la Nazionale dei giovani dottori commercialisti in campo per...

    “Insieme si vince”, la Nazionale dei giovani dottori commercialisti in campo per beneficenza

    Published on

    Ultimi Articoli

    Gelmini: su Pnrr in linea con tempi, Meloni di quali ritardi parla?

    "L'Italia ha rispettato finora tutte le scadenze" Roma, 5 ott. (askanews) - "L'Italia...

    Lombardia, il M5s si dimette dalla Commissione Antimafia

    "Cambiata la collocazione politica della Presidenza" Milano, 5 ott. (askanews) - In consiglio...

    Uif replica a Coldiretti: rincaro pasta annuo 7 euro a persona

    Per pastai cifra complessiva è metà del calcolo degli agricoltori Roma, 5 ott....

    Lombardia, Maran: non lascio Pd ma non replichiamo divisioni romane

    Servono concetti come quello di autonomia locale delle decisioni Milano, 5 ott. (askanews)...

    Per celebrare la sua partnership con FIGC, TeamSystem – leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – ha organizzato a Coverciano l’evento charity “TeamSystem Cup – Insieme si vince”, che ha visto impegnate le Nazionali italiane di calcio dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti, dei Ristoratori, degli Ingegneri e di Confindustria Assolombarda si sono fronteggiate per guadagnarsi il titolo di campioni.

    Le 4 squadre si sono affrontate con la formula del girone unico in partite della durata di 30 min su un campo a 11 regolamentare in sintetico. A seguito del piazzamento nel girone, le due nazionali degli Ingegneri e di Confindustria Assolombarda si sono contese il titolo nella partita finale, che ha visto trionfare l’undici degli Ingegneri. La finale per il terzo e quarto posto è stata invece vinta dalla Nazionale Unione Giovani Dottori Commercialisti.

    Al termine della giornata, in cui è stato anche possibile per tutti i presenti visitare il Museo del Calcio di Coverciano, TeamSystem ha devoluto una donazione all’ente benefico “Rise Against Hunger”, organizzazione internazionale no profit, è impegnata nella lotta contro la fame nel mondo attraverso la distribuzione di cibo ed altri aiuti umanitari ai più bisognosi.

    Siamo orgogliosi di essere gli organizzatori di questo torneo, che rappresenta i valori più alti dello sport, della collaborazione e del gioco di squadra, a supporto di un ente benefico come Rise Against Hunger”, ha dichiarato Daniele Lombardo, Institutional Relations and Communication Director di TeamSystem. “Da sempre TeamSystem è al fianco di imprese e professionisti con le proprie soluzioni e, anche in questa occasione, non siamo stati da meno, giocando nella stessa squadra per una giornata ideata per fare del bene”.

    Lo sport è portatore di valori universali e di crescita personale da tempo universalmente riconosciuti”, ha detto Michele Lapenna, Consigliere Tesoriere del Consiglio Nazionale Ingegneri. “Per chi, come noi, rappresenta una categoria professionale, inoltre, assume un valore particolarmente rilevante in quanto fattore aggregante. Per questo motivo, in occasione della celebrazione dei nostri Congressi Nazionali, prevediamo sempre degli eventi dedicati allo sport in cui i nostri iscritti sono protagonisti. Siamo particolarmente orgogliosi, dunque, si aver contribuito a dare vita alla TeamSystem Cup.

    “Quando i valori della solidarietà si uniscono a quelli dello sport, si è sicuri di giocare una partita in cui vincono tutti. La manifestazione organizzata da TeamSystem ne è un esempio perfetto, condividiamo la stessa filosofia del raggiungimento di un obiettivo: facendo squadra”, ha aggiunto Alberto Albieri, Presidente di Rise Against Hunger Italia. “Uniti si vince sempre e si raggiungono risultati impensabili, come il nostro traguardo di sconfiggere la fame nel mondo entro il 2030. Se qualche decennio fa era considerato un’utopia, oggi siamo sempre più vicini alla meta. Grazie anche ad eventi come questo e ad organizzazioni straordinariamente sensibili, capaci di far scendere in campo persone dal grande cuore.

    I valori che stanno alla base dello sport, come il senso di appartenenza, la perseveranza, la capacità e l’impegno nel raggiungere un traguardo sono gli stessi cui si ispirano gli imprenditori nel condurre la loro attività”, ha sottolineato Federico Chiarini vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda. “Creare aggregazione, fare rete, valorizzare le competenze sono leve strategiche per la crescita del nostro tessuto economico e obiettivi che, come Gruppo Giovani Imprenditori, condividiamo e perseguiamo”.

    Partecipare al torneo è stata una grande opportunità”, ha affermato Matteo De Lise, presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti, in campo nella veste di attaccante e capitano di una squadra che ha rappresentato le Unioni di tutto il territorio italiano. “Abbiamo infatti avuto l’occasione, oltre a giocare e visitare i campi e le strutture della Nazionale Italiana di calcio, di creare sinergie con altre categorie professionali e non. Siamo molto orgogliosi di aver rappresentato la nostra associazione e una parte della categoria professionale dei dottori commercialisti”.

    Siamo orgogliosi e felici di essere a Coverciano, un luogo magico per chiunque ami questo sport”, ha affermato Max Mascia, presidente della Nir (Nazionale Italiana Ristoratori). “La Nazionale Italiana Ristoratori è sempre pronta a scendere in campo ogni volta che ci sia la possibilità di dare un aiuto concreto a chiunque ne abbia bisogno. Ben volentieri ringraziamo quindi la FIGC e TeamSystem per averci dato ancora una volta la possibilità di unire il calcio e la solidarietà, due nostre grandi passioni, e di poterlo fare per di più in questa splendida cornice”.

    TeamSystem è una tech company italiana leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. Il Gruppo – fondato a Pesaro e con 40 anni di storia – ha fatto registrare nel 2021 un fatturato pari a 545 milioni di euro. TeamSystem può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette, al servizio di oltre 1.7 milioni di clienti che operano sulle piattaforme proprietarie digitali e in Cloud.

    L’articolo “Insieme si vince”, la Nazionale dei giovani dottori commercialisti in campo per beneficenza proviene da Notiziedi.

    continua a leggere sul sito di riferimento

    Radio Kiss Kiss Radio Kiss Kiss
    Country: Italy
    Radio Monte Carlo Radio Monte Carlo
    Country: Italy
    Radio Rai 1 Radio Rai 1
    Country: Italy
    Radio Rai 2 Radio Rai 2
    Country: Italy
    Radio Rai 3 Radio Rai 3
    Country: Italy
    RDS RDS
    Country: Italy
    RTL RTL
    Country: Italy

    Altri Articoli

    Gelmini: su Pnrr in linea con tempi, Meloni di quali ritardi parla?

    "L'Italia ha rispettato finora tutte le scadenze" Roma, 5 ott. (askanews) - "L'Italia...

    Lombardia, il M5s si dimette dalla Commissione Antimafia

    "Cambiata la collocazione politica della Presidenza" Milano, 5 ott. (askanews) - In consiglio...

    Uif replica a Coldiretti: rincaro pasta annuo 7 euro a persona

    Per pastai cifra complessiva è metà del calcolo degli agricoltori Roma, 5 ott....