sabato, 2 Dicembre , 23

Lgbt, perquisiti gaybar e saune Mosca, chiude locale Pietroburgo

Il leggendario “Central Station”. L’app Pure prende...

Stop ai negoziati sugli ostaggi, le famiglie chiedono un incontro con Netanyahu

Dietrofront dei negoziatori israeliani in Qatar, richiamati Roma,...

Sicilia, Schifani visita Osservatorio astronomico “Gal Hassin”

“Il telescopio Flyeye opera strategica per la...

Smart working prorogato al 31 dicembre per i lavoratori fragili e per i genitori di figli minori di 14 anni

LavoroSmart working prorogato al 31 dicembre per i lavoratori fragili e per i genitori di figli minori di 14 anni

ROMA – “Prorogato fino al 31 dicembre lo smart working per i lavoratori fragili e per i genitori di figli con meno di 14 anni. In diverse occasioni, negli scorsi mesi, avevo proposto la proroga e mi ero impegnato affinché fosse approvata: promessa mantenuta”. Così sui social, il ministro del lavoro Andrea Orlando annuncia la proroga del lavoro agile fino a fine anno, spiegando che “la misura è stata inserita nelDL Aiuti-bis in conversione al Senato e rappresenta un intervento fondamentale per tutelare le persone più fragili, i genitori con figli piccoli e continuare a garantire migliore conciliazione del tempo vita-lavoro grazie alla modalità agile. Grazie agli uffici del Ministero del Lavoro e al Partito Democratico per questo importante risultato. Questo obiettivo è stato realizzato anche grazie a risorse del Ministero delLavoro”.

Con la conversione in legge del decreto Aiuti bis, lo smart working torna così in vigore e sarà regolamentato dalle stesse norme valide fino al 31 luglio scorso: per quanto concerne i genitori con figli under 14, in particolare, il lavoro agile dovrà essere compatibile con la professione svolta e nel nucleo familiare non deve esserci già un genitore che non lavora o che percepisce ammortizzatori sociali.

LEGGI ANCHE: Smart working più semplice dall’1 settembre: ecco cosa cambia

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Smart working prorogato al 31 dicembre per i lavoratori fragili e per i genitori di figli minori di 14 anni proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles