ROMA – Una lite per un parcheggio tra due uomini. E’ nato da qui il diverbio stradale che ieri sera alle 19 circa, in via Santa Rita da Cascia, nella zona di Tor Bella Monaca a Roma, ha coinvolto anche Tiziana Ronzio, la fondatrice dell’associazione Tor più Bella.

Il figlio 25enne della Ronzio si è trovato a fronteggiare prima l’altro automobilista, un italiano di 64 anni, e poi anche G. Moccia, intervenuto per risolvere la questione. All’arrivo dei Carabinieri, però, Moccia ha iniziato a insultarli e a opporsi al controllo, e per questo è stato arrestato: resistenza a pubblico ufficiale e minacce.

Nel frattempo la lite si è allargata con l’arrivo sul posto sia di Tiziana Ronzio che della madre di Moccia, che hanno iniziato a discutere tra loro. La presidente dell’associazione Tor più Bella, in seguito, si è fatta refertare in ospedale per alcune escoriazioni. Questa mattina l’arresto di Moccia è stato convalidato, ma nei confronti dell’uomo non è stata emessa alcuna misura ed è tornato presso la sua abitazione.

ZINGARETTI: AGGRESSIONE TIZIANA RONZIO INACCETTABILE

“Ieri sera esponenti del clan Moccia hanno aggredito Tiziana Ronzio e suo figlio a Tor Bella Monaca. Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri, ai quali va il nostro ringraziamento, ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. E’ un fatto gravissimo che non può essere accettato. Tiziana Ronzio è la fondatrice dell’associazione Tor più Bella, insignita dal Presidente Mattarella Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, da anni lavora per riqualificare Tor Bella Monaca, quartiere in cui vive, combattendo lo spaccio e la delinquenza. In questi anni con lei la Regione Lazio ha realizzato progetti per migliorare la vita del quartiere in un grande lavoro di squadra. Quanto accaduto ieri sera non deve più avvenire. Tiziana Ronzio non può e non deve essere lasciata sola dalle istituzioni, va difesa e sostenuta nelle sue battaglie. Noi come Regione Lazio saremo sempre al suo fianco contro la malavita di Tor Bella Monaca, ma soprattutto continueremo a realizzare con lei iniziative per riqualificare il quartiere”. Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Roma, lite in strada: presidente di ‘Tor più Bella’ aggredita da esponenti clan Moccia proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

fonte notizia:: https://www.ragionierieprevidenza.it/?p=29934