ROMA – Oggi su oltre 5 mila tamponi nel Lazio (meno 3.392 rispetto a ieri) e oltre 16 mila antigenici per un totale di quasi 22 mila test, si registrano 68 nuovi casi positivi (meno 33 rispetto a ieri), i decessi sono 0 (meno 1 rispetto a ieri), i ricoverati sono 300 (meno 20 rispetto a ieri). I guariti sono 188. È quanto emerge dal report delle Asl del Lazio al termine della task force regionale dei direttori generali delle Asl, Aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù, che si tiene in videoconferenza con l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,3%. I casi a Roma città sono a quota 41”, spiega l’assessore D’Amato. Che ricorda: “Oggi zero decessi in tutto il Lazio e il dato dei nuovi casi è il più basso da agosto 2020. A Rieti zero casi da una settimana. Sul certificato vaccinale: tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato anche dalla piattaforma ‘Lazioescape’ accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms. Questo è un servizio in più che si aggiunge al fascicolo sanitario elettronico accessibile tramite Spid”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Covid, nel Lazio 68 nuovi casi e nessun morto: è il dato più basso da agosto 2020 proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

fonte notizia:: https://www.ragionierieprevidenza.it/?p=31281